il Resort

In una splendida posizione, a poca distanza dalla spiaggia posta sotto il Santuario del Tindari con un’incantevole
vista sulle isole Eolie, sorge il villaggio turistico – residence “la Tonnara”.

La struttura è stata ricavata da un sapiente e accurato lavoro di restauro di un’antica tonnara, mantenendo intatte alcune caratteristiche che rendono l’aspetto estremamente originale e “tipico”.

Il villaggio è immerso in un rigoglioso giardino ricco di piante, fiori, palme ed alberi di alto fusto che garantiscono una particolare frescura anche nelle ore pomeridiane.

La spiaggia antistante al villaggio, che si estende sull’incantevole baia di Tindari, sviluppandosi ad ovest sino alla Riserva Naturale dei laghetti di “Marinello” ed alla magnifica lingua di sabbia che da questa si diparte, stagliandosi sul mar Tirreno, è di sabbia finissima ed è comodamente raggiungibile essendo posta a meno di 100 mt. dall’entrata.

E’ possibile usufruire sia degli accessi liberi sia del lido che offre, a prezzi convenzionati con gli ospiti del resort, la possibilità di noleggiare, giornalmente o settimanalmente, ombrelloni con lettini e sdraio.

                                                                                                                  Inoltre, nelle immediate vicinanze, salpano quotidianamente, da metà maggio a fine settembre, capienti imbarcazioni veloci per mini crociere alle Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Salina, Panarea e Stromboli).

 

 

All’interno del Villaggio La Tonnara troverete una piscina grande ed una per bambini (tra loro comunicanti), un campo da tennis, un campo di calcetto in erba sintetica, tavoli da ping pong, animazione diurna e spettacoli serali (nei mesi di luglio ed agosto), mini club, Internet WI-FI gratuita, un ristorante, pizzeria, un bar ed un supermercato.

 

Durante la stagione estiva è possibile fruire della pensione completa o della mezza pensione, con prezzi convenzionati, presso il ristorante/pizzeria posto all’interno del resort.
Nello spiazzo antistante il resort vi è un ampio parcheggio alberato (gratuito), mentre da giugno a settembre è possibile usufruire di attracchi alla boa per piccoli e medi natanti (a pagamento) con servizio di guardania anche notturno ed il noleggio di bici (a pagamento). 

Ancora, nelle vicinanze del Villaggio vi è un campo di calcio comunale regolamentare, dove nel mese di agosto viene allestita la fiera EXPO ed un parco giochi per bambini.